Distributori automatici contactless

Distributori automatici contactless: Soluzione di pagamento senza contanti

Aggiungi la tecnologia di pagamento senza contanti ai tuoi distributori automatici e batti l’effetto “nessun resto di ricambio”. I sistemi cashless CCV ti consentono di accettare l’intera gamma di metodi di pagamento non in contanti, incluse carte di credito o di debito, carte contactless, portafogli digitali e altro ancora.

Aggiungi un lettore di carte ai tuoi distributori automatici e goditi maggiori entrate

I consumatori sono alla ricerca di soluzioni di vendita senza contanti poiché ora scelgono di pagare con carte di credito o APP utilizzabili ovunque. Gli operatori dei distributori automatici che vogliono aumentare le vendite devono stare al passo con l’andamento dei consumatori.

Metodi di pagamento senza contanti: tipologie e vantaggi per le piccole imprese

È sicuro dire che le transazioni senza contanti hanno rivoluzionato le prospettive finanziarie in tutto il mondo. L’utilizzo dei telefoni cellulari per effettuare pagamenti invece di optare per le modalità di pagamento tradizionali è aumentato enormemente dalla demonetizzazione. Quando le operazioni commerciali della maggior parte delle PMI si sono fermate durante la demonetizzazione, le aziende che erano passate alle transazioni senza contanti sono riuscite a contenere le perdite.

La comodità e la sicurezza associate a queste modalità di pagamento sono un fattore importante nell’impennata. Con la recente introduzione di diverse modalità di pagamento digitali in India, gli imprenditori si stanno lentamente adattando al cambiamento.

Nelle transazioni senza contanti, i pagamenti vengono effettuati o accettati senza l’uso di contanti. Ciò include i pagamenti effettuati tramite carte di credito/debito, assegni, DD, NEFT, RTGS o qualsiasi altra forma di pagamento online che elimina la necessità di contanti.

Che cos’è un pagamento senza contatti?

Un pagamento contactless significa pagare qualcosa toccando o agitando il tuo dispositivo contactless (di solito una carta o uno smartphone) su un lettore, che quindi accetta il pagamento. I pagamenti contactless possono anche essere conosciuti come tap-and-go da alcune banche e rivenditori.

Ti consentono di effettuare pagamenti di basso valore rapidamente, invece di inserire il tuo PIN.

Come funziona il contactless?

Le carte di pagamento contactless hanno al loro interno un chip che emette onde radio. Un’antenna è incorporata nella plastica per garantire la connessione con un lettore senza contatto. Questa è nota come tecnologia di identificazione a radiofrequenza (RFID).

Per pagare qualcosa con una carta di credito contactless, tieni la carta vicino a un terminale di pagamento (noto come lettore RFID) e questo raccoglie il segnale, comunica con la carta ed elabora il pagamento.

Il terminale di pagamento dirà se il pagamento è andato a buon fine o meno. A volte non funziona e dovrai invece utilizzare il tuo PIN.

Come si effettuano pagamenti contactless?
Puoi effettuare pagamenti contactless con diversi dispositivi. Le più comuni sono le carte di debito o di credito e i telefoni cellulari, tuttavia puoi anche utilizzare:

  • Inseguitori di fitness
  • Orologi
  • Braccialetti
  • Portachiavi
  • Adesivi

Oltre a effettuare pagamenti, la tecnologia potrebbe essere utilizzata anche per l’apertura di porte o addirittura come pass di sicurezza. Puoi riconoscere i dispositivi contactless dal logo, che è composto da quattro linee in grassetto che formano il simbolo di un’onda.

Tipologia di distributori automatici contactless

La nostra azienda operante nel mondo del vending ormai da 20 anni, dispone di molteplici tipologie di distributori automatici contactless, e sulla base della nostra esperienza aziendale, elenchiamo per punti i distributori con metodo di pagamento senza contante maggiormente richiesti:

Dove abbiamo installato distributori automatici contactless

Nel corso degli anni e con l’avvento di soluzioni innovativi nel settore beverage e food, abbiamo installato distributori automatici contactless nei seguenti clienti:

Inoltre è possibile richiedere un distributore automatico che accetti pagamenti senza l’utilizzo dei contanti, non acquistandolo ma richiedendo il noleggio o comodato d’uso.

ecoweb17@gmail.com
ecoweb17@gmail.com
Articoli: 19

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *